DEKA BASS DIVISION

sorpre pinnata arancione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2011, 22:13
Avatar

.....FISHING WITH STYLE.....

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


Anche questa settimana finalmente è arrivata domenica…il BRANZO DAY :D
Sabato mi chiama un amico e mi chiuede se ci si poteva beccare per la sua ultima uscita stagionale…ci si mette d’ accordo sullo spot e sull’ orario per il giorno dopo…
Decidiamo di vederci con calma, non troppo presto,per farci una pescata tranquilla aimè visto il periodo all’ insegna del freddo…
Domenica mattina suona la sveglia…addormentato ma infottato,mi vesto ed esco a caricare la macchina…buono…da me alle 8 c son gia 15 gradi…
molto meglio di quanto sperassi…
Dopo circa un ora ora e mezzo di viaggio,arrivo sullo spot…scenario nettamnete differente da quello da cui ero partito…
temperatura esterna 0 gradi…nebbia iper fitta..BENE (ironico :D )
Qualche parola e vian in acqua…BRRRRRRRRR…
Io decido di affrontare lo spot in 3 modi:
1)pescando a jig molto molto lento dentro le strutture e sul fondo
2)pescando a spinnerbait slow rolling…per affrontare le cover da distante,i drop di profondità e le secche lontano da riva…
3)l’ asso nella manica :D il combo per pescare a swim jig…davvero utile per battere al meglio le cover sommerse(sia in verticale sfruttando le vibrazioni emesse dal trailer,che in orrizzontale con il recupero classico),dove con lo spinner non riusciresti ad entrare e sopratutto a lavorare….pescando a swim jig inoltre si ha la positività di poter alternare recuperi a lunghe pause sul fondo, continuando a rimanere in pesca…davvero molto utile pescando con temperature molto basse e pesce non collaborativo….
sono circa le 12 e il tempo accenna a migliorare… temperatura esterana sempre 0 gradi..ma una leggera brezza congelante perlomeno dirada lievemente la nebbia :D
Arrivo ad un certo punto del lago,dove gia sotto cover si ha qualche metro di fondo,decido di prendere la jig n worm montata a swim jig…vedo un bell’ albero semisommerso e pitcho dentro
Iniziamo a pescare…io batto ogni cover a jig iper lento,il mio amico mi stacca dopo poco tempo decide di pescare a texas piu in velocità…
il tempo scorre ma i branzi non collaborano per nulla,son tutti gia dormire :D ma noi non ci laciamo scoraggiare…
gia dopo pochi cm sotto il livello dell’ acqua avverto una mangiata decisa…..mi dico….E’ LUI :D
ferrata potente….non volevo farmelo scappare…cerco di pomparlo fuori dalla cover…ma punta fortissimo il fondo…cavolo è potentissimo…. e subito cosi’ svaniscono nella nebbia le speranze della big mama invernale :D
..Da come tira è sicuramente un luccio…fortunatamente il Mc Coy fluoro 100 da 17 lb tiene alla perfezione...forzandolo, riesco a farlo uscire dalla cover…ma non riesco ancora a vederlo….è un pesce davvero in forma…
finalmente compare in superficie…non un mostro…ma davvero informissima e con una livrea fantastica…

pb130537

pb130535
slamo

pb130539r

e via di nuovo verso le fredde acque invernali… :D

Giornata fredda…ma passata in buona compagnia :D in piu è uscito anche il verdone…non un mosto…ma che mi ha davvero fatto andare il cuore in gola(credendo nel branzone pre letargo)e sopratutto divertire…in più ho anche sverginato la mia nuova cannina :wub: :wub:

insomma una giornata fredda e cupa con una sorpresa pinnata arancione :D

W
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2011, 09:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
473
Location:
Principato di Lapio (VI)

Status:


bella li Luca ^_^ il papero in questo periodo, anche se non cercato, regala belle scariche di adrenalina :wub: bella pure l'accoppiata jig 3/8 e swing impact 5.8, quest'anno mi ha regalato dei veri big bass :wub:
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 20:02
Avatar

.....FISHING WITH STYLE.....

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


bella niko!!!
e si mi ha fatto davvero salire il cuore in gola :wub: :wub:

anke a me questa accoppiata ha regalato belle soddisfa :wub:
 
Web  Top
IMAKATSU
view post Posted on 18/11/2011, 21:05




bella bestia...grande luka!!! ;)
 
Top
grandekai
view post Posted on 18/11/2011, 23:47




Grandissimo in incognita per giunta :lol: :lol: :lol: :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 13:19
Avatar

.....FISHING WITH STYLE.....

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


CITAZIONE (grandekai @ 18/11/2011, 23:47) 
Grandissimo in incognita per giunta :lol: :lol: :lol: :D

ajhahah bella carlo! :D :D

CITAZIONE (IMAKATSU @ 18/11/2011, 21:05) 
bella bestia...grande luka!!! ;)

grazie tiz :wub:
 
Web  Top
Dan79
view post Posted on 25/11/2011, 22:37




Bella cattura !!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 12:43
Avatar

.....FISHING WITH STYLE.....

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


grazie 1000 :)
 
Web  Top
arapaima
view post Posted on 27/11/2011, 14:27




Grandissimo Luca ;)

P.S. Swing Impact + Jig = Swimming Jig = Big Fish :rolleyes: ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 09:41
Avatar

.....FISHING WITH STYLE.....

Group:
Member
Posts:
12,158
Location:
WEST COAST

Status:


:wub: :wub: :wub: :wub:

geazie bro :wub: :wub:
 
Web  Top
9 replies since 17/11/2011, 22:13   417 views
  Share