DEKA BASS DIVISION

Luccione a swimbait

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 24/4/2012, 07:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,071
Location:
CARPI (MO)

Status:


Sabato scorso, armato di tutto punto con la mia attrezzatura da swimbait parto con mio fratello alla ricerca di qualche bel luccio, visto che i bass hanno cominciato la frega già da qualche settimana.
Canna Huge Custom da 8'1", mulinello shimano speedmaster 201, treccia da 60 Lbs, terminale in fluorocarbon da 100 Lbs e una bella trotona da 8" della Huddleston.
La giornata non è delle migliori: acqua bassa e molto chiara, con cielo sereno ed assenza completa di vento.
Dopo qualche lancio a ridosso di una secca noto un enorme gorgo sotto alla mia esca. L'attacco non arriva, e nonostante i ripetuti lanci e cambi di artificiale non accade nulla.
Proseguo ed insisto vicino ad una spiaggetta in prossimità di un salto d'acqua. Al secondo passaggio vedo le fauci di questo bel luccio spalancarsi dietro all'esca. Un attimo di attesa e sbamm! ferrata energica. Lo sento, è agganciato bene. Subito il luccio mi viene incontro e facendo leva sulla lenza tesa si protende al di sopra della superficie dell'acqua fino a metà corpo, scuotendo ripetutamente la testa a bocca spalancata. Punta della canna abbassata sotto il pelo libero dell'acqua e recupero a frizione serrata. Un paio di puntate verso il fondo, poi si arrende.
Opercolare, foto di rito e rilascio felice di questo bellissimo predatore, re delle nostre acque.

Massima soddisfazione per essere riuscito a scatenare la sua aggressività, inducendolo all'attacco. Occasione perfetta per poter testare il mulinello alla sua prima uscita!!

img1447l




 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2012, 07:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sardegna

Status:


Complimenti :woot:
Deve essere pura potenza una bestia del genere in canna!
 
Top
grandekai
view post Posted on 3/5/2012, 17:48




bel report....e gran pesce....respect
 
Top
2 replies since 24/4/2012, 07:00   256 views
  Share